Elite Travel Italy
Branding, art direction, sito web
Cosimo organizza viaggi di lusso per clienti americani, e la sua agenzia si pone da tramite tra i tour operator straniere e le piccole attività italiane, offrendo esperienze autentiche.
Obiettivo
Creare una brand identity capace di comunicare l'alto livello del servizio offerto, attraverso strumenti immediati e di facile utilizzo per l'organizzazione del viaggio.
Concept logo
I valori del brand si trasformano in elementi grafici per prendere parte alla creazione del pittogramma.
Ogni singolo collaboratore è importante per creare un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Strumenti
Usabilità in prima linea
Una delle richieste che fin da subito mi è stata fatta, è stata quella di avere strumenti belli e funzionali, che potessero stupire, ma anche guidare nella scelta, all'interno della vasta proposta di viaggi e attività.
Cosi abbiamo creato tre strumenti interattivi di facile consultazione.
Listino esperienze
Un listino interattivo diviso per regioni, ricco di immagini evocative e un indice interattivo per permettere ai clienti di farsi ispirare anche senza leggere nel dettaglio.
Listino trasferimenti
Invece del solito excell con i prezzi abbiamo creato un listino interattivo dove le immagini e la grafica aiuta e velocizza la lettura delle tabelle.
Bacheca d'ispirazione
Per i più indecisi abbiamo creato una bacheca di sole immagini con le proposte più accattivanti sulle esperienze offerte, così da scoprire anche quello che non stai cercando.